.: cervellismussati

10 novembre 2005

Composition tennis N°4

Il tema del quarto composition tennis è:

L'idraulico, probabilmente

che lanciamo in onore del nostro nuovo amico Sergaio, poeta che ha già dimostrato di poter far parte di questa elegante cerchia di frustrati e immaturi perditempo, che noi amiamo chiamare artisti. Colgo l'occasione per ricordarvi che, avendo dimenticato completamente di comporre le poesie relative ai nostri animali guida, questi sono andati in letargo decisamente di cattivo umore, vedremo se per primavera gli passa...

60.: Commenti:

  • Mi sono innamorato delle tue piccole perdite, Susanno

    A stringer bulloni si mostra abile
    blocca ogni perdita immantinente
    sguscia leggiadro tra caldaie e valvole
    ma è un inguaribile incontinente.

    da Anonymous Anonimo, alle 9:50 AM  

  • Chi per lui

    prendendo a pugni il tuo apprendista
    fai felice il suo dentista

    da Anonymous Anonimo, alle 10:08 AM  

  • Condom-inio

    C'è nudo l'idraulico nel bagno di casa
    quand'ivi io torno finito il lavoro
    mia moglie mi dice, d'amore pervasa:
    "L'amante ei non è. Io te solo adoro!".

    L'idraulico afferma d'intrattener questa
    affettuosa amicizia con quella signora
    che al piano di sopra col marito resta
    sorpresa da sposo che oggi non lavora.

    L'idraulico dice d'essersi calato
    dal balcon di sopra a quello di sotto
    rischiando di trovarsi poi spiaccicato
    "solo perché quella donna io mi fotto".

    Mi fo una risata e gli presto un vestito
    per da tal sventura fuoriuscir indenne.
    L'indraulico ringrazia d'esser assistito
    da me che non ho ancor drizzato le antenne.

    Infatti, dopo un paio d'or di pensiero
    aggredisco mia moglie e la meno con mano
    pel suo atteggiamento tanto puttaniero
    ricordo che viviamo all'ultimo piano.

    ilPa

    da Anonymous Anonimo, alle 11:22 AM  

  • ilPa sei la reincarnazione di Boccaccio. Non dico altro.

    da Anonymous Anonimo, alle 11:34 AM  

  • io ne sono onorato, attendo l'ispirazione e quanto prima inizierò

    da Anonymous Anonimo, alle 11:50 AM  

  • ho un problema e allor lo cerco
    lui rispondi prontamente
    dalla finestra un tipo scorgo
    l'idraulico probabilmente

    lo conduco alla tubatura
    si china, sembra provato
    osserva attento ora
    e mi dice: "qui è spanato"

    ora assorto io mi chiedo
    li chinato accanto al mocio
    sta parlando del mio tubo
    o l'idraulico mio è un frocio?

    da Anonymous Anonimo, alle 12:09 PM  

  • ho un problema e allor lo cerco
    lui rispondi prontamente
    dalla finestra un tipo scorgo
    l'idraulico probabilmente

    lo conduco alla tubatura
    si china, sembra provato
    osserva attento ora
    e mi dice: "qui è spanato"

    ora assorto io mi chiedo
    li chinato accanto al mocio
    sta parlando del mio tubo
    o l'idraulico mio è un frocio?

    da Anonymous Anonimo, alle 12:09 PM  

  • ero io...

    da Anonymous Anonimo, alle 12:10 PM  

  • ovviamente risponde, non rispondi...sono molto emozionato...

    da Anonymous Anonimo, alle 12:11 PM  

  • Ottima prova d'esordio, Sergiao. Sei Smussato senz'alcun dubbio.

    da Anonymous Anonimo, alle 12:19 PM  

  • ilPa, sei un oasi di armonia e gioia

    da Anonymous Anonimo, alle 12:21 PM  

  • paolo yogurt, mi riempi il cuore

    da Anonymous Anonimo, alle 12:22 PM  

  • non serve che ti correggi Sergaio, l'ignoranza è ok :D (come la droga)

    da Anonymous Anonimo, alle 12:29 PM  

  • se qualcuno l'ha chiamato
    arriva guidando un grosso furgone
    a lavoro terminato
    pretende un sano soffocone*

    franz

    *in alcune regioni italiane è l'ennesimo nome volgare del fellatio.

    da Anonymous Anonimo, alle 12:38 PM  

  • Chiedimi ancora 50 euri per l'uscita!

    Sul limine trovo maschili mutande
    per terra più avanti c'è il suo reggiseno
    della fedeltà di mia moglie viemeno
    io sono sicuro oibò oibò

    Lo scandalo e l'ira in cor mi rattengo,
    sarà il panettiere oppure il lattaio?
    Giù c'era un furgone in passo carraio:
    brutto bastardo! L'idraulico è!

    Furioso gli amanti e' colgo in flagrante
    mia moglie impietoso riempio di pacche
    all'idrico il tubo ch'ha tra le lacche
    taglio e poi chiedo: "La falla or dov'è?"

    da Anonymous Anonimo, alle 2:10 PM  

  • Sfidraulico

    Incarno l'archetipo del tipico amante
    che, clandestino, s'introduce in mezzo
    alla vita coniugal delle mogli
    quando, in realtà, non scopo da un pezzo.

    ilPa

    da Anonymous Anonimo, alle 2:27 PM  

  • ragazzi, siete bravissimi!

    da Anonymous Anonimo, alle 3:51 PM  

  • preferisco vedere la sborra sul tuo viso
    ma letizia mi coglie tra le pareti dellìano

    Sergiao

    da Anonymous Anonimo, alle 3:53 PM  

  • Idrhaiku

    Percorro col tubo
    di Falloppio le tube.

    ilPa

    da Anonymous Anonimo, alle 4:18 PM  

  • ilPa sei un fottuto genio

    da Anonymous Anonimo, alle 4:22 PM  

  • Sergiao: stima! :)

    ilPa

    da Anonymous Anonimo, alle 4:55 PM  

  • Giovane idraulico nullatenente

    Da pochi giorni soltanto ho iniziato
    quel lungo calvario ch'è il mio apprendistato.
    Ahimé, non dispongo di box per i mezzi
    perciò custodisco nel culo gli attrezzi.

    ilPa

    da Anonymous Anonimo, alle 5:02 PM  

  • da me si sente a casa
    il pinguino
    allora si tuffa di pancia ma non scivola
    poverino

    Sergiao

    (il pinguino è il mio animale guida)

    da Anonymous Anonimo, alle 5:09 PM  

  • ragazzi siete voi i veri cervellismussati, mamma mia che bravi!!!

    da Anonymous Anonimo, alle 5:17 PM  

  • sono fieri di aver abbracciato questa corrente alternativa, ma peccato che io non sappia come si chiama...

    da Anonymous Anonimo, alle 5:55 PM  

  • Penso lo "Smussatismo" :) Io avevo pensato a neo-decadentismo, perché questi nostri componimenti non realizzano nessuno scopo, se non quello del puro piacere estetico: il wildeiano "art for art's sake".

    Sergiao, il tuo animale guida è il pinguino, come in Fight Club. Grande! ;)

    da Anonymous Anonimo, alle 6:12 PM  

  • genitori bianchi

    piccolo bimbo di carnagione scura
    un pensiero ti corrode la mente
    della verità forse hai paura
    colpa dell'idraulico, probabilmente

    da Anonymous Anonimo, alle 6:12 PM  

  • O meglio neo-estetismo...

    da Anonymous Anonimo, alle 6:14 PM  

  • Grande Franz...psicanalitico direi :)

    da Anonymous Anonimo, alle 6:15 PM  

  • franz, meraviglioso, ma come definisci la tua corrente?

    da Anonymous Anonimo, alle 6:25 PM  

  • Troppa armonia in un sol boccone. Sto andando in overdose.
    Siete troppo d'avanguardia...il mio cervello fa fatica...
    Carpita l'ispirazione mi lancerò anch'io.

    da Anonymous Anonimo, alle 6:35 PM  

  • Frenulo

    ripenso a un culetto
    mi siedo, mi slaccio
    userò un fazzoletto
    per il fertil' filaccio

    con l'immaginazione
    a una buona erezione
    posso tosto aspirare
    parlami d'amore

    Serigao

    da Anonymous Anonimo, alle 6:57 PM  

  • Nik, la tua citazione di "Attraverso lo specchio" (Dylan Dog n. 10) mi estasia...

    da Anonymous Anonimo, alle 7:05 PM  

  • l'idraulico tappabuchi

    del mio errar non fo' segreto
    vado e vengo di casa in casa
    lo super mario è mio alter ego
    tappar buchi mi è un toccasana
    pur quello di tua moglie
    nessuna perdita ma gran puttana


    aldo

    da Anonymous Anonimo, alle 8:43 PM  

  • la corrente non è solo mia, qui ci sono altri 4 poeti bravissimi con i quali componiamo fin dai tempi delle scuole superiori, solo non hanno un lavoro come il mio, che sto tutto il giorno sul PC, indi meno presenti ;)

    ...non lo so, non ho mai pensato al fatto che questa potesse essere addirittura una corrente, ci siamo sempre limitati a scrivere vagonate di troiate :D

    da Anonymous Anonimo, alle 9:15 AM  

  • hei questo composition tennis sta andando alla grande!

    da Anonymous Anonimo, alle 9:16 AM  

  • Paolo yogurt in disguise: stima maxima...
    Fight club, Elio e le storie tese, Dylan Dog...
    Mi sa che siamo la stessa persona!

    ilPa

    da Anonymous Anonimo, alle 9:25 AM  

  • Ti mancano solo gli iron maiden. O no?

    ilPa

    da Anonymous Anonimo, alle 9:25 AM  

  • Off topic dedicato al mio animale guida

    Osservo un capodoglio
    "sdruiasà n'si zùra" *
    sul caro ermo scoglio
    la vita a l'è dura!

    Mi crogiolo nella corazza.
    Bello essere una cozza.

    ilPa


    * "sdruiasà n'si zùra": dal piemontese, "sdraiata qui sopra". Il fatto che una cozza parli piemontese non deve turbare più di tanto. O, almeno, non più di un pinguino che dice "scivola!".
    La "bagna caoda", piatto ammazzacristiani tipico della mia terra natia, è a base di acciughe. Ma il mare in Piemonte si vede solo in cartolina. Perciò, se un'acciuga è diventata portabandiera dell'haute cuisine alpina, perchè una cozza non potrebbe aspirare a diventare anch'essa simbolo del Piemonte?

    da Anonymous Anonimo, alle 9:39 AM  

  • Ebbene sì, ti svelo un segreto ilPa: io sono tuo nonno!

    Iron Maiden? Tu non sai...io sono il nonno anche di Dickinson...

    da Anonymous Anonimo, alle 10:03 AM  

  • Caro Paolo,
    a rigor di logica, io e Bruce o siamo fratelli o siamo cugini.
    Pensa che io ero convinto di essere suo padre, perché ho avuto un'intensa storia di sesso con sua mamma!
    Le piaceva farsi sculacciare travestita da Eddie al grido di "up the irons" (su i ferri: su per cosa lo lascio alla tua immaginazione...).

    :)

    Stima!

    ilPa

    da Anonymous Anonimo, alle 10:37 AM  

  • Raga, la nostra arte dovrebbe invadere anche le città, non solo la rete. Dovremmo scrivere i nostri componimenti dappertutto, la nostra diventerebbe wall poetry, riempiremmo le città di cazzate rivestite di cazzate, che hanno una dignità incomparabilmente maggiore delle cose serie, che nient'altro sono, se non cazzate rivestite di serietà. Anche qui a Verona, la casa di Giulietta è piena di scritte insulse: pensate se fosse tapezzata di nostri componimenti...

    Scusate sono stato investito da una crisi di mistica smussata...

    ilPa sei un genio, stima ricambiata ;)

    da Anonymous Anonimo, alle 10:53 AM  

  • è vero, pensa la gallerietta per arrivare al balcone, li a verona, sarebbe decisamente meglio di come non è ora...

    da Anonymous Anonimo, alle 12:15 PM  

  • Pisellòv (Peace and Love)

    Hip hop il mio credo, mi chiamano writer
    ché con la mia arte decoro anche il water.
    M'accosto ad un muro con fare da truzzo
    scrivo cazzate con di sperma uno spruzzo.

    ilPa


    Dedicato a Paolo yogurt in disguise che ha proposto la valorizzazione metropolitana con graffiti smussati.

    da Anonymous Anonimo, alle 12:16 PM  

  • Nik ti capisco...io bestemmio san Autobus, mannaggi'allui...

    da Anonymous Anonimo, alle 1:41 PM  

  • Che feequo. SerGAIO internescional.
    Bella.

    da Anonymous Anonimo, alle 1:45 PM  

  • hei raga, anche scrivere i componimenti sugli autobus è cosa buona e giusta, tra l'altro attività già intrapresa :)

    da Anonymous Anonimo, alle 2:05 PM  

  • Ricordiamo tutti che fra i dogmi della Poesia Smussata v'è anche quanto ivi segue.


    .: Pubblica una poesia

    pubblica anche tu una nostra poesia su un sedile dell'autobus, basta un pennarello e una conoscenza basilare della lingua italiana. Così facendo avrai contribuito alla crescita di questa nuova corrente poetica, cosa aspetti?

    Stima!

    ilPa

    da Anonymous Anonimo, alle 2:31 PM  

  • ilPa, scriverò "contorsionista ubriaco" nei bagni dell'università: ho il tuo benestare?

    Intanto un'altra poesiola:


    Dio è morto, viva Dio!

    "La più grande beffa che il diavolo ha fatto
    è stata far credere ch'ei non esista"
    Satana è proprio un gran mentecatto!
    torno in soggiorno a farmi una pista.

    da Anonymous Anonimo, alle 7:03 PM  

  • Indifferenza asiatica
    sive "Dostoevskij in confezione salvafreschezza"

    C'è nel campo un uomo vivo?
    Così grida il prode russo
    Saltellando ognor giulivo
    a mazzate accoppo un musso*.



    *=asino.

    da Anonymous Anonimo, alle 8:15 PM  

  • io spessissimo mi masturbo

    da Anonymous Anonimo, alle 8:23 PM  

  • non solo vi amo tutti ragazzi, io qui mi sento bene

    da Anonymous Anonimo, alle 10:31 PM  

  • Quesiti

    Se trovi tua moglie
    ansimante e piacente,
    è passato l'idraulico,
    probabilmente.

    da Anonymous Anonimo, alle 7:36 PM  

  • In onore all'idraulico e al mio animale guida...

    Camaleonte

    Cambia colore per non farsi vedere
    mentre qualcosa gli occlude il sedere
    devo chiamare qualcuno velocemente
    l'idraulico, probabilmente

    da Anonymous Anonimo, alle 11:29 AM  

  • Paolo yogurt in disguise, benestare concesso a patto che tu mi consenta di incidere "Mi presenti i tuoi?" sulla scrivania del mio ufficio.
    Stima tripla carpiata col botto a tutti quanti.

    ilPa

    da Anonymous Anonimo, alle 10:20 AM  

  • Chuck Palahniuk Tribute - Vol. II

    Marla Singer

    La scarpa di cristallo
    dei tristi odierni tempi
    fatt'è di latex giallo
    che poi di sperma riempi.

    ilPa

    Avviso per Nik: ti comunico che, dopo il componimento dedicato a Chuck Palahniuk, sei stato ufficialmente riconosciuto come la XV reincarnazione del Buddha.
    Stima, ammirazione e meraviglia.

    ilPa

    da Anonymous Anonimo, alle 10:33 AM  

  • siete così avanti che temo di non segurvi.
    comunque il mio animale guida è il pinguino, non a caso.

    da Anonymous Anonimo, alle 2:45 PM  

  • grazie per le spiegazioni, ma sbaglio o sono spariti 2 post?

    da Anonymous Anonimo, alle 8:04 AM  

  • se sono stati cancellati sarà opera degli autori... noi non cancelliamo niente, nemmeno roba che ci potrebbe mandare in galera XD

    da Anonymous Anonimo, alle 10:29 AM  

  • ilPa hai il mio benestare incondizionato. Sei il re Mida del riuso poetico.

    I Cervelli Smussati sono la loggia che si cela dietro a ogni avanguardia post-moderna.

    da Anonymous Anonimo, alle 10:31 AM  

Posta un commento

<< Grande Cervello